ALLA SCOPERTA di UNO CITY e del castello di SCHÖNBRUNN

 FREEDOM FROM SCHOOL TODAY...alla ricerca di luoghi ed attività significative per le future mobilità con i nostri alunni.

Interessante visita guidata all'UNO City, uno dei quattro quartier generali delle Nazioni Unite. Più di 190 nazioni lavorano insieme per promuovere la pace, lo sviluppo sostenibile ed i diritti umani in tutto il mondo. Il quartier generale di Vienna ospita l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, l'Ufficio per il controllo della droga e la prevenzione del crimine, l'Ufficio per gli affari dello spazio e l'Organizzazione per lo sviluppo industriale.





Oggi abbiamo avuto l'occasione di vedere i Membri dell'ONU impegnati nella 67th General Conference of cooperation in nuclear field nella famosa Sala delle riunioni...Guida poliglotta innamorata della lingua italiana ;)


Pic-nic nei giardini di Schönbrunn per goderci questa splendida giornata estiva in attesa della guida per scoprire le inestimabili bellezze del Palazzo imperiale, costruito, secondo la tradizione, attorno ad una fonte di acqua limpidissima scoperta nel 1612 dall'imperatore Mattia durante una battuta di caccia. Visita a 20 delle 1441 sale del palazzo.....scintillanti e ricche di stucchi e ritratti dell'imperatrice Maria Teresa e dei suoi 16 figli e discendenti.


La nostra visita prosegue nei curatissimi giardini del palazzo, un immenso parco aperto al pubblico da Franz Josef fin dal 1779 dove tutti possono passeggiare, correre, giocare o rilassarsi e godersi un panorama mozzafiato......un'altro spazio verde nel cuore di Vienna, una città veramente GREEN (990 parchi comunali con quasi 500000 alberi ed un primato per la vivibilità).



Si conclude così la nostra giornata FREE...siamo pronte per le osservazioni di domani!!

Commenti

Post popolari in questo blog

6 maggio 2024 - primo giorno di job shadowing

7 maggio - lezioni e laboratori