Oggi ultimo giorno di job shadowing presso l' AHS Franklinstrasse di Vienna.
Entriamo nel laboratorio di chimica per osservare la lezione di Lisa Greis con la 4A, un gruppo di 19 alunni tra i 13 ed i 14 anni. Focus della lezione è lo svolgimento di un esperimento sulla separazione della materia, in particolare come ottenere sale da cucina da un miscuglio di sale e sabbia.
L'insegnante segue il metodo scientifico sperimentale: OSSERVAZIONE/ IPOTESI / VERIFICA tramite ESPERIMENTO / CONFERMA dell'IPOTESI/ LEGGE che spiega il FENOMENO
Lisa è molto precisa nel dare le indicazioni per l'utilizzo degli strumenti in laboratorio ed attenta alla sicurezza dei ragazzi (uso degli occhiali, capelli legati...). Gli studenti seguono scrupolosamente le sue indicazioni e partecipano attivamente all'esperimento, mostrandosi entusiasti dell'attività svolta.
Alla pausa delle 11:45 foto di gruppo in sala caffè con Gabi, Anna, Teresa e supplente (membri del gruppo Erasmus+) e piccolo spuntino (torta, tè e biscotti) che abbiamo pensato di offrire come ringraziamento per la loro ospitalità e disponibilità.....MOLTO APPREZZATO!
Saluti alla Dirigente ed allo staff di segreteria, dopo aver firmato i documenti ufficiali della nostra esperienza di job shadowing.....e per concludere ultima osservazione di una divertente lezione outdoor di Social skills and Communication con Dietmar e Irini.....giochi coinvolgenti per un gruppo di ben 29 alunni con l'obiettivo di aiutare i ragazzi a comunicare tra loro ed a risolvere i conflitti.
Ogni nostra qualità può essere un arricchimento per il gruppo e va condivisa!!😊
Pic-nic sulle rive del Donau per goderci gli ultimi raggi di sole viennesi.....
...e concludiamo in bellezza con la visita al Belvedere, una delle residenze principesche più belle d'Europa, per ammirare di persona la più grande collezione al mondo di Gustav Klimt ed il famosissimo BACIO.
Cena finale al Müllerbeisl ed aggiungiamo al nostro PORT(A)FO(G)LIO...
......NO TIP.... NO SMILE 😁
Commenti
Posta un commento